ALTRA VELOCITÀ – Esperienze concrete per costruire il NOI

Venerdì, 29 Giugno / Domenica 1 luglio, 2018

 

Una FESTA EUROPEA per cominciare a comporre l’arazzo delle alternative possibili e già praticate da milioni di donne e uomini …

a cui cominciare a dare, TUTTI, il nostro contributo di idee ed esperienze fin da subito …

Questa festa vuole essere sia il punto di arrivo e conoscenza del lavoro già svolto insieme dalle diverse reti ed organizzazioni, sia il punto di ripartenza per quanto faremo insieme prossimamente.

Spirito della festa sarà pensare e condividere i proprio contenuti con altri gruppi o reti che si occupano di temi simili o affini.

Per questo ci troveremo ad Avigliana (TO), in Val di Susa, dal 29 giugno al 1 luglio, per affrontare argomenti e scambiare esperienze che ci stanno a cuore, costruendo il futuro che è già presente, secondo un programma che ancora non c’è, perchè lo stiamo costruendo insieme, con il contributo costante di chi sceglie di esserci.

Gli argomenti previsti fino ad ora riguardano i patti di filiera e le co-produzioni, i sistemi comunitari di scambio, la Piccola Distribuzione Organizzata (PDO), l’agricoltura sostenuta dalla comunità (CSA), la comunicazione partecipata, la facilitazione, il rapporto tra salute e alimentazione, l’integrazione dei migranti, il confronto con le realtà del territorio e altri ancora.

Questo primo comunicato vuole invitarti a segnare la data, seguiranno altre informazioni.

Qui trovate una lavagna interattiva in evoluzione con gli argomenti proposti, i gruppi attivi, le attività, i collegamenti ai progetti comuni in partenza.

Per maggiori informazioni e per iscriversi

 

Festa Europea ALTRA VELOCITA’ – Economia solidale e circuiti di scambio mutuale – Val di Susa, 29 giugno/1 luglio 2018

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *